Consulta le F.A.Q. (Domande frequenti) o compila la form per richiederci info o segnalarci un problema

Informazioni didattiche
  1. I vostri corsi sono solo per i professionisti?

I nostri corsi possono essere seguiti da chiunque voglia ottenere una formazione tecnica

  1. Se non sono iscritto agli ordini professionali posso iscrivermi ai corsi?

Non è obbligatorio essere iscritti agli ordini professionali per seguire i nostri corsi

  1. E’ meglio iscrivermi sul vostro sito o sui portali degli ordini professionali (IMATERIA e SINF)?

Non vi è nessuna differenza in quanto sia il nostro sito che i vari portali professionali degli ordini inviano comunicazione dell’avvenuta iscrizione del corso alla nostra società

  1. Organizzate corsi anche non online?

Se ve ne è richiesta e si raggiunge un numero minimo di partecipanti svolgiamo anche corsi in aula.

  1. Ci sono dei test o esami finali una volta ultimato il corso?

Ogni corso presenta uno o più test ripetibili infinite volte finché non si passano fornendo l’80% delle risposte corrette ed al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione

  1. Per quanto tempo posso vedere il corso in modalità e-learning?

Potrà consultare il corso 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per 6 mesi a partire dalla data odierna sul suo pc o su dispositivi mobili

  1. Posso riascoltare le lezioni del corso elearning una volta viste?

Una volta viste le lezioni potrà riascoltarle infinite volte nel corso dei 6 mesi di tempo

  1. Posso mettere i video dei corsi elearning in pausa?

I video possono essere messi in pausa in qualsiasi momento

  1. Posso scaricare i video delle lezioni?

No. Non è possibile scaricare le lezioni ma è possibile visionarle infinite volte fino alla durata di 6 mesi sulla nostra piattaforma e-learning 

  1. Mi viene fornito del materiale didattico relativo al corso?

Ad ogni corso viene fornito al corsista del materiale didattico realizzato dal docente

  1. Mi viene fornito un attestato di partecipazione al corso?

Per i corsi elearning l’attestato di partecipazione è scaricabile direttamente dalla piattaforma online una volta ultimato il corso mentre per i corsi in webinar l’attestato verrà prodotto e spedito al partecipante dalla DLT

  1. Come si articola il corso online?

Il corso è diviso in lezioni di durata massima di circa 15-20 min. visionabili in ordine cronologico

  1. Chi redige i corsi?

I corsi vengono concepiti da professionisti affermati nel settore e/o docenti universitari

  1. Se non capisco una parte del corso o ho una domanda da porre cosa posso fare?

I nostri docenti sono sempre a vostra disposizione basta inviare una mail a info@dltformazione.it

  1. Che differenza c’è tra corso online e-learning e corso online webinar?
  • Il corso e-learning è un corso composto da lezioni registrate, vi è la possibilità di visionarle 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 6 mesi
  • Il corso in modalità webinar è un corso che è possibile visionare in giorni prestabiliti dal proprio pc in qualsiasi luogo, basta una connessione internet, ma si è in diretta con il docente ed è possibile tramite una chat porre domande o se si ha una webcam chiedere parola.
  1.  Se ci fosse un argomento di mio interesse potrei richiede l’attivazione di un corso inerente ad esso? In questo caso consigliamo sempre di contattarci in modo da valutare la sua richiesta ed eventualmente pianificarne la realizzazione.
Informazioni amministrative
  1. Come faccio ad iscrivermi ai corsi?

Iscriversi è molto semplice e si possono scegliere diverse opzioni:

  1. Sul sito www. dltformazione.it troverete la descrizione di tutti i corsi. Andando alla pagina corrispondente al corso prescelto è possibile acquistarlo con carta credito, Paypal o bonifico bancario
  2. Alla pagina https://imateria.awn.it/ portale IM@teria preposto dal CNAPPC
  3. Alla pagina http://formazione.cng.it/ portale SINF preposto dal CNG
  4. Inviare una mail a info@dltformazione.it e le verrà inviata una mail specifica per iscriversi al corso
  5. Telefonare ai numeri 029583303 o 3468593158 le verranno fornite le indicazioni per iscriversi al corso
  6. Scriverci su whatsApp al numero 3468593158 verrete contattati per ottenere tutte le informazioni

 

  1. Quali sono i dati del bonifico bancario?

Bonifico bancario a favore di: DLT Formazione snc

Banca: FINECOBANK 

IBAN: IT05E0301503200000003574627

Causale: “nome e cognome del partecipante, Corso …”

  1. Quando riceverò via mail la fattura?

La fattura viene inviata generalmente entro 48 h dalla ricezione del pagamento, chiediamo sempre di controllare le mail anche nelle cartelle “spam” o “promozioni”. Se non la ricevesse o dovesse averla smarrita basterà farne richiesta via mail a info@dltformazione.it.

Informazioni per Enti e Società
  1. Siamo un ente pubblico possiamo iscrivere i nostri dipendenti ai vostri corsi? Emettete fatturazione elettronica?

Ai nostri corsi possono iscriversi anche dipendenti pubblici ed emettiamo fatturazione elettronica senza problemi

  1. Organizzate corsi anche per aziende e società?

La nostra società realizza corsi personalizzati per società, aziende e enti che ne facciano richiesta.

  1. Siamo un’azienda potete venire nella nostra sede per svolgere i corsi richiesti?

La nostra esperienza come società di formazione spesso ci ha portato a svolgere i nostri corsi presso sedi aziendali fino ad ora prettamente nel territorio italiano

  1. La fatturazione deve essere intestata alla società anche se il corso lo segue un professionista è possibile?

Non è necessario che la fattura sia intestata al nome del corsista è possibile intestarla a colui o coloro che effettueranno il pagamento.

Informazioni sui crediti formativi (CFP)
    1. Sono un architetto iscritto all’ordine avrei bisogno dei CFP come devo fare?

    Una volta ultimato il corso sarà nostro compito fornire tutta la documentazione al CNAPPC per accreditare i CFP. Si precisa inoltre che la data di conferma dei CFP è quella di fine corso e non di iscrizione o comunicazione agli ordini professionali.

    1. Sono un geometra iscritto al collegio avrei bisogno dei CFP come devo fare?

    Una volta ultimato il corso sarà nostro compito fornire tutta la documentazione al CNG (consiglio nazionale geometri e geometri laureati) per accreditare i CFP.

    Si precisa inoltre che la data di conferma dei CFP è quella di fine corso e non di iscrizione o comunicazione agli ordini professionali.

Informazioni tecniche
  1. Quanto tempo passa prima di ricevere le credenziali di accesso al corso online?

Una volta iscritti al corso le credenziali ( link di accesso, username e password) saranno inviate via mail nel tempo massimo di 24 ore

  1. Ho inserito le credenziali ma non riesco ad accedere?

Consigliamo sempre di copiare e incollare le credenziali facendo attenzione ad inserire le minuscole o le maiuscole nel modo corretto. Contattare la DLT Formazione via mail (info@dltformazione) o telefonicamente (3468593158) oppure cliccare su “hai dimenticato la username o la password” e seguire la procedura.

  1. Dopo che mi sono iscritto al corso in modalità webinar cosa devo fare per accedere alla piattaforma?

Ricevuta la notifica di pagamento della carta di credito o la contabile del bonifico effettuato provvederemo, entro una giornata lavorativa ad inviarle via mail le credenziali per accedere al corso e la fattura.

  1. Se ho problemi di visualizzazione del corso a chi mi devo rivolgere?

Basta contattare telefonicamente la società di formazione ai numeri preposti (029583303 – 3468593158) o inviare una mail a info@dltformazione con tutte le specifiche

invia la richiesta