Il software di modellazione Sketchup MAKE si propone come strumento efficace a supporto della progettazione. Caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva, che facilita l’approccio d’uso anche a coloro che hanno meno dimestichezza con l’uso di programmi 3D, aiuta il progettista a lavorare nello spazio tridimensionale utilizzando le regole alla base della geometria.
Durante le lezioni del corso verranno forniti gli strumenti per permettere ai professionisti che ancora non conoscono le regole della modellazione di essere autonomi nel disegno e nella elaborazione del modello digitale per meglio comprendere, sviluppare e presentare i loro progetti.
I destinatari del corso sono architetti e professionisti alla ricerca di uno strumento intuitivo nella realizzazione di modelli tridimensionali.
I moduli di lezione sono divisi in brevi video learning object, e trattano un argomento in modo esaustivo in un tempo che non supera generalmente i 15 minuti, questo per favorire l’apprendimento e il mantenimento dell’attenzione del corsista, consentendo la personalizzazione del percorso formativo al professionista e permettendogli di gestire il momento migliore per assistere alla lezione e la quantità di lezioni da seguire in una sessione di lavoro
Il corso è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana PER 6 MESI dal giorno dell’acquisto, viene garantita la più totale libertà di frequenza al corsista, che può decidere di frequentare secondo la propria programmazione personale e lavorativa.
Elenco moduli
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• 01
1. Introduzione generale
2. Il download del software e nozioni introduttive
3. Iniziare a usare Sketchup
4. Gli strumenti per iniziare a usare Sketchup: seleziona e cancella
5. Lo strumento linea
6. La barra degli strumenti disegna
7. Gli assi del disegno e i motori di inferenza
8. Conclusione prima parte e riepilogo
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• 02
1. Introduzione alla lezione due: gli strumenti di modifica del disegno (sposta)
2. Gli strumenti di modifica del disegno: ruota
3. Gli strumenti di modifica del disegno: scala
4. Gli strumenti di modifica del disegno: spingi/tira
5. Esercitazione 01a: modellare un oggetto tridimensionale
6. Esercitazione 01b: modellare un oggetto tridimensionale
7. Esercitazione 01c: modellare un oggetto tridimensionale
8. Entità quota e testo
9. Gestore dei Layer
10. Visualizzare un disegno 3D: la telecamera
11. Visualizzare un disegno 3D: le scene
12. Scene e Layer: esercitazione pratica d’uso
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• 03
1. Introduzione alla lezione tre: personalizzare il modello e lo strumento riempi
2. Gruppi e componenti
3. I componenti standard
4. Esercitazione 02a: modellare un oggetto tridimensionale
5. Esercitazione 02b: modellare una scena generica
6. Esercitazione 02c: applicare materiali a una scena
7. Esercitazione 02d: personalizzare la scena texture e oggetti
8. 3D Warehouse: breve panoramica d’uso
9. 3D Warehouse: scaricare e inserire oggetti e modelli
10. Brevi filmati parte 1
11. Brevi filmati pare 2
12. Personalizzare l’aspetto del vostro modello: Gli stili
13. Il pannello informazioni modello – Riepilogo e Conclusioni.
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• 04
1-19. Esercitazione finale di modellazione ARCHITETTONICA