Corso REVIT base - Modellazione BIM

CARATTERISTICHE DEL CORSO
  • Durata:   12 ORE

  • Modalità: E-LEARNING

  • Crediti: 12 CNAPPC Architetti

  • Prezzo: 98,00 € + IVA

Descrizione del corso

Nella pratica professionale contemporanea, sempre di più ci si deve confrontare con l’ambito del Building information Modeling (BIM), metodo innovativo di approccio al processo edilizio, che sta trasformando il modo di lavorare in tutto il mondo, e dei software ad esso connessi.
Il corso permette un primo approccio al BIM, le lezioni si strutturano in moduli per affrontare la modellazione tramite il software Revit Autodesk, strumento sempre più richiesto per lavorare in un ambito BIM. Verranno illustrati i comandi di base e le varie possibilità offerte dal programma.

Sarà illustrato brevemente l’ambito della modellazione di famiglie parametriche fino alla messa in tavola e stampa degli elaborati progettuali quali piante, elevati, render e abachi. Il corso permetterà di essere consapevoli delle possibilità offerte dal BIM come nuova prassi nel mondo delle costruzioni, e dal software Revit per la propria pratica professionale, e sarà possibile avvalersene per lo sviluppo dei propri progetti.

Obiettivi e destinatari del corso

I destinatari del corso sono architetti, ingegneri, e geometri, nonché professionisti dell’ambito dell’edilizia che vogliano approcciarsi al mondo della modellazione basata su BIM.

Modalità del corso

I moduli di lezione sono divisi in brevi video learning object, e trattano un argomento in modo esaustivo in un tempo che non supera generalmente i 15 minuti, questo per favorire l’apprendimento e il mantenimento dell’attenzione del corsista, consentendo la personalizzazione del percorso formativo al professionista e permettendogli di gestire il momento migliore per assistere alla lezione e la quantità di lezioni da seguire in una sessione di lavoro
Il corso è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana PER 6 MESI dal giorno dell’acquisto, viene garantita la più totale libertà di frequenza al corsista, che può decidere di frequentare secondo la propria programmazione personale e lavorativa.

E’ possibile scaricare il software REVIT in versione trial completamente funzionante al seguente link: https://www.autodesk.it/products/revit-family/free-trial

Programma del corso

MODULI:
1: Introduzione al BIM
2: Interfaccia di Revit, I livelli
3: Concetti generali di Revit
4: Introduzione alla modellazione e muri
5: Pavimenti, Tetti, Porte, Finestre, Facciata continua, Controsoffitti, Scale, Rampe, Ringhiere
6: Aperture, Elementi applicabili alle famiglie di sistema, Introduzione alle masse, Modellazione locale
7: Topografia
8: Le quote, Le quote altimetriche, Il testo, Etichette, Simboli, Dettagli
9: Render_vista e materiali, Render_illuminazione, Qualità di render
10: Gli abachi, I locali, Le aree, Le tavole di progetto
11: Le fasi di progetto, Le varianti
12: Esportazione in altri formati
13: Introduzione alle famiglie parametriche, Modellazione di una famiglia parametrica, Famiglia parametrica bidimensionale_il cartiglio, Conclusioni

Richiedi informazioni sul corso REVIT modellazione BIM senza impegno

Chiamaci allo 02 9583303, mandaci una mail ad info@dltformazione.it oppure compila la form sottostante

.

Corsi correlati