Sicurezza

Aggiornamento Coordinatore della sicurezza nei cantieri CSP/CSE 40 ore

Ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs 81/2008 e smi, secondo i contenuti sanciti dall’allegato XIV del D.Lgs 81/2008 smi
CARATTERISTICHE DEL CORSO
  • Durata: 40 ORE

  • Modalità: E-LEARNING

  • Prezzo:129,00 € + IVA

    IN OFFERTA 89,00 € + IVA

  • Crediti: 20 CNAPPC Architetti con autocertificazione
    (art. 6.7 Linee guida CNAPPC 2020)

  • Attestato: Emesso da Conflavoro PMI, ente nazionale riconosciuto come “soggetto formatore nazionale” art 32 comma 4 del D. Lgs 81/08

Descrizione del corso di aggiornamento Coordinatore della sicurezza nei cantieri CSP/CSE 40 ore

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art.98 e dall’allegato XIV al D.lgs. 81/08.

Il corso di aggiornamento Coordinatore della sicurezza nei cantieri CSP/CSE 40 ore propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Obiettivi e destinatari del corso

Il corso è rivolto ai professionisti che, al fine di mantenere l’abilitazione al ruolo di Coordinatore della sicurezza nei cantieri edili, necessitano di aggiornare il proprio profilo secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08.

Il Coordinatore della sicurezza è una figura indispensabile per garantire la sicurezza sul lavoro e la frequenza del corso consente di mantenere i requisiti per ricoprire i ruoli di CSP (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progetto) e CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione).

I destinatari dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria, architettura, geologia,  scienze forestali o agrarie; laurea triennale in ingegneria, architettura; diploma di geometra o perito industriale, perito agrario / agrotecnico e di aver già eseguito la parte principale del corso di 120 ore come CSE/CSP.

Le linee guida del programma fanno riferimento all’allegato XIV del D.Lgs. 81/2008 e al decreto correttivo 106/09.

Il corso rilascia un certificato abilitante valido su tutto il territorio nazionale ad esclusione di quelle Regioni che hanno legiferato sull’argomento (vedi Regione Sicilia con il Decreto 1432 dell’8 luglio 2019).

Modalità del corso

Il corso di Aggiornamento Coordinatore della sicurezza nei cantieri CSP/CSE 40 ore è composto da 40 ore di lezioni online registrate comprensive di esame finale (test a risposta multipla). Al termine del Corso verrà rilasciato al Professionista, che abbia sostenuto con esito positivo l’esame, un certificato.

In piattaforma è possibile:

  • Contattare un Tutor per chiedere assistenza ed informazioni sul corso
  • Chattare ed interagire con gli studenti ed i docenti iscritti al corso

Il corso è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana PER 6 MESI dal giorno di ricevimento delle credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, viene garantita la più totale libertà di frequenza al corsista, che può decidere di frequentare secondo la propria programmazione personale e lavorativa.

Contenuti formativi del corso di aggiornamento Coordinatore della sicurezza nei cantieri CSP/CSE 40 ore

  • Giurisprudenza e normativa
  • Documentazione tecnica
  • Fasi operative
  • Rischi lavoratori
  • Linee guida

Per il programma dettagliato compilare la richiesta tramite la form presente nella pagina

Per il programma ed informazioni sul corso di aggiornamento CSP/CSE

Chiamaci allo 02 9583303, mandaci una mail ad info@dltformazione.it oppure compila la form sottostante

.

TI POTREBBE INTERESSARE
corso di valutazione immobiliare