Sicurezza

Corso formazione Rischio VDT – Video Terminale

Ai sensi dell’art. 36/37 del D.lgs 81/2001 smi
Corso formazione Rischio VDT – Video Terminale
CARATTERISTICHE DEL CORSO
  • Durata: 2 ORE

  • Modalità: E-LEARNING

  • Prezzo:65,00 € + IVA

    IN OFFERTA 45,00 € + IVA

  • Attestato: Emesso da UNASF Conflavoro PMI, ente nazionale riconosciuto come “soggetto formatore nazionale” art 32 comma 4 del D. Lgs 81/08

Corso formazione Rischio VDT – Video Terminale

La formazione è obbligatoria per i lavoratori che utilizzano attrezzature munite di videoterminali per almeno 20 ore settimanali, come indicato dall’art. 172 e seguenti del D.Lgs 81/2008 (titolo VII).

Il decreto obbliga il datore di lavoro a provvedere affinché ciascun lavoratore riceva adeguata informazione e formazione su tutti i rischi per la salute e sicurezza connessi all’attività dell’azienda.

I destinatari sono quindi lavoratore, dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, allievo in formazione, preposti e dirigenti esposti ai rischi da utilizzo di videoterminali.

Obiettivi e destinatari del corso

Il Corso ha l’obiettivo di fornire agli addetti all’utilizzo di videoterminali le conoscenze e gli strumenti operativi di base in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro in merito a questa precisa tipologia di rischio, così come previsto dal D. Lgs. 81/08.

Modalità del corso

Il corso di formazione rischio VDT – video terminale – 2 ore è composto da lezioni online registrate comprensive di esame finale (test a risposta multipla). Al termine del Corso verrà rilasciato al Professionista, che abbia sostenuto con esito positivo l’esame, un certificato.

In piattaforma è possibile:

  • Contattare un Tutor per chiedere assistenza ed informazioni sul corso
  • Chattare ed interagire con gli studenti ed i docenti iscritti al corso

Il corso è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana PER 6 MESI dal giorno di ricevimento delle credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, viene garantita la più totale libertà di frequenza al corsista, che può decidere di frequentare secondo la propria programmazione personale e lavorativa.

Il corso online è la soluzione flessibile ed economica dedicata alle aziende che hanno necessità di realizzare piani di formazione per i propri lavoratori ottimizzando organizzazione e tempi.

Contenuti formativi del corso di formazione Rischio VDT – Video Terminale

  • Problemi legati alla Vista
  • Tastiera e Mouse
  • Le Condizioni Ambientali
  • Posizionamneto del Videoterminale
  • Piano di Lavoro, sedia e Poggiapiedi
  • Esercizi di Rilassamento e Pause Lavorative

Per il programma dettagliato compilare la richiesta tramite la form presente nella pagina

Per il programma ed informazioni sul corso di aggiornamento CSP/CSE

Chiamaci allo 02 9583303, mandaci una mail ad info@dltformazione.it oppure compila la form sottostante

.

TI POTREBBE INTERESSARE
corso di valutazione immobiliare