Descrizione
In un’epoca in cui il consumatore è diventato il centro dell’attenzione per ogni marchio, nonostante la grande concorrenza dello shopping online, la progettazione retail è ancora un elemento chiave per attirare il pubblico all’interno di veri e propri “contenitori di sogni”, luoghi in cui l’immagine del marchio deve fare da richiamo per tradursi, all’interno di questi spazi, in qualcosa di desiderabile.
Progettare il negozio quindi non significa solo realizzare un ambiente gradevole e funzionale, ma anche e soprattutto trasformare in forma l’immagine che un marchio vuole dare di sé e creare il miglior mix di elementi, simboli e visione che sia irresistibile agli occhi di un visitatore e che sia capace di attrarlo per farlo diventare un cliente affezionato.
Il corso di retail design si sviluppa seguendo un iter di progetto ideale, che inizia con la creazione di un concept sulla base dello studio di un brand e finisce con il racconto di esempi concreti, attraversando tutte le fasi della progettazione e analizzandone tutti i temi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.