Vista l’importanza della materia e, noi crediamo, la sempre crescente rilevanza che le competenze in tale campo avranno in termini di opportunità di lavoro per i professionisti, abbiamo attivato due interessanti corsi sulla DIAGNOSI ENERGETICA DEGLI EDIFICI.
Il primo evento durerà 8 ore, si svolgerà in un’unica giornata ed è rivolto a tutti i professionisti, progettisti e/o certificatori energetici, che vogliono approcciarsi alla materia e all’attività di ENERGY AUDITOR. E’ strutturato per fornire ai corsisti gli strumenti teorici ed applicativi di base per comprendere cosa sia una diagnosi energetica e quanto importante possa essere in termini economici ed energetici. Si parlerà degli strumenti e delle procedure di calcolo applicabili ai vari settori di applicazione: residenziale, terziario ed industriale. Si concluderà con un esempio di definizione e studio di alcuni indicatori di performance energetica in ambito residenziale e terziario.
Il secondo corso, invece, di durata di 16 ore, è specifico per il settore residenziale e approfondirà, come sempre nello spirito di DLT Formazione, l’argomento in termini operativi, fornendo le basi teoriche e sviluppando vari esempi pratici di diagnosi di edifici residenziali per permettere al partecipante di iniziare ad operare realmente nel settore.
I fondamenti della diagnosi energetica: L’energy auditor e le basi teoriche ed applicative