CONTABILIZZAZIONE UNIFAMILIARE NEI CONDOMINI DOPO IL D.LGS 141-2016

Corso webinar valutazione e miglioramento sismico
4 CFP Architetti
Corso webinar valutazione e miglioramento sismico

Webinar è un neologismo, viene dalla fusione delle parole web e seminar. Tecnicamente è un seminario o una lezione online che si può seguire comodamente da casa, dall’ufficio o da un qualsiasi PC con accesso ad internet, in un giorno e ora stabiliti. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna, pratica ed efficiente, grazie alla quale, durante la lezione, il partecipante ascolta e vede dal proprio PC il relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato e può interagire scrivendo le proprie domande nell’apposita chat alle quali il docente può rispondere in chat o viva voce. Partecipare ad un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica: il partecipante riceve una email contenente un link e cliccandovi sopra accede immediatamente alla lezione webinar!.

SCOPO DEL CORSO
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 172 del 25 Luglio 2016 il decreto Legislativo 18 luglio 2016, n.141, in particolare, l’obbligo di termoregolazione e contabilizzazione del calore negli impianti centralizzati di riscaldamento, di raffrescamento e di fornitura di acqua calda sanitaria.
Il corso sarà finalizzato ad esplicare le principali novità introdotte da tale nuova disposizione normativa, soprattutto in riferimento alla contabilizzazione dei consumi individuali e alla suddivisione delle spese in base agli effettivi prelievi. L’argomento risulta di grande interesse vista la scadenza per l’installazione di dispositivi di contabilizzazione unifamiliare al 31/12/2016 slittata di recente al 30/06/2017 a seguito del decreto “Milleproroghe”.
Gli argomenti saranno incentrati sui criteri di ripartizione adottabili alla luce delle nuove modifiche normative, realizzando degli esempi pratici su condomini studio per focalizzare al meglio i nuovi concetti e le criticità rilevabili nel nuovo decreto.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto a tutti quei professionisti Architetti, Ingegneri e Geometri che lavorano con amministratori di condominio e che si occupano di certificazione e/o di diagnosi energetica.

DURATA DEL CORSO
4 ore sessione singola

NUMERO DI PARTECIPANTI
Il corso è a numero chiuso con massimo 22 partecipanti.

MODALITA’ E QUOTE D’ISCRIZIONE
Per riservarsi un posto tra i partecipanti basta iscriversi on-line direttamente tramite il pulsante “Acquista on line il corso” presente nella pagina.
Nel caso abbiate bisogno di assistenza e/o informazioni potrete compilare senza impegno la form “richiedi informazioni” presente a lato della pagina, successivamente sarete da noi contattati per l’eventuale registrazione effettiva e la comunicazione delle modalità di pagamento.
Quota di iscrizione : € 60,00 + IVA

SEDI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà in modalità WEBINAR nel giorno 9 MARZO 2017 dalle 14:00 alle 18:00

Per qualsiasi informazione chiamare lo 02 9583303 oppure 346 8593158.
mail: info@dltformazione.it

CENNI NORMATIVI SUL TEMA (1ora)
– Direttiva 2012/27/CE
– D. Lgs 102/2014
– Legge 10/91
– UNI 10200
– DGR Regionali (Lombardia)
– Obblighi e sanzioni
D. Lgs 146/2016 (2ora)
– Principali modifiche al D. Lgs 102/2014
– Criteri di spesa adottabili
– Impatto su diverse tipologie di edificio
– Differenze rispetto a UNI 10200
– Il ruolo del progettista
CASI STUDIO (1ora)
– Valutazione critica su applicazioni concrete

ISCRIVITI AL CORSO

shadow

NOVITA’: Da oggi è possibile acquistare il corso on line in modo diretto e veloce

ACQUISTA ON LINE IL CORSO!

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO SENZA IMPEGNO